mercoledì 13 aprile 2011

Improvvisazione





Mario prende appunti.
Perso nelle strade di Casablanca annota espressioni e parole. Prova ad acciuffare Humphrey che è sempre troppo avanti e allora si guarda allo specchio sfoderando il suo sguardo definitivo, da piacione: quello con cui fulminerà Sara più o meno tra quattro ore, ad un aperitivo figo.
Studia ancora un pò quel modo di fumare, di sorseggiare, immaginando i calici col vino e gli occhi di Sara che aspettano solo di essere conquistati.
Lei, invece, ha preso dal cassetto il sorriso delle grandi occasioni e lo indossa come un’arma di distruzione di massa, vuole la corte, e corte sia.
Per Mario gli esperti consigliano atteggiamento fiero, buona conversazione, simpatia e un modulo 4-4-2.
Sara non ha bisogno di esperti, è donna.

“non fargli capire che ti piace, su, per una volta, e tiratela un po’… no, non guardarlo così… e leva quella mano dai capelli, no, non ti sporgere troppo”

“ecco, stai facendo il simpatico, no, lo sanno tutti che poi diventi l’amico… su, fai l’uomo d’un pezzo, era Humphrey Bogart, non Woody Allen… e smettila di guardarle le labbra ché poi ti distrai e dici stronzate”

Intanto un’ape disegna in aria la mappa perfetta che conduce ai segreti di Sara, ma Mario non la coglie e sceglie la via lunga, iniziando dal bacio. Lei non se lo aspetta e per un attimo pensa che a quel bacio lui doveva arrivarci dopo dodici fatiche, per un attimo però… il resto è un bicchiere di vino colorato di rossetto.

10 commenti:

Baol ha detto...

era Humphrey Bogart, non Woody Allen…

Praticamente la metafora della mia vita...

;)


Sei tornatoooooooooooo!!!! Welcome back!!!!!

Gabbrio ha detto...

Baoooooool!!! : D
Sì, avevo pensato di riprendere non appena fossi stato più libero... spero di essere costante! : )

Grazie! : )

Carlotta ha detto...

Allora se prometti di essere costante, ti seguo anch'io!

Gabriele ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gabbrio ha detto...

Benvenuta Carlotta! C'è un pò di ruggine, ma mi impegnerò per essere costante. Grazie!

Baol ha detto...

Non scappartene di nuovo

Andrea ha detto...

Grande Gabbrio! Bentornato! Ti riaggiungo immediatamente ai link!!!

Lady Cocca ha detto...

Bentornato Gabbrio! ;)

-harlock- ha detto...

e bravo gab, mi aggiungo pure io al coro dei bentornato! però siccome non mi sfugge (quasi) niente, dalla data è chiaro che questo l'hai postato prima del compleanno.
e ogni promessa è debito, ricordi?:)
spero davvero riuscirai ad essere più costante, prendiamolo come impegno per entrambi, dai.
a ogni modo, bel pezzo ma secondo me ti serviva un po' a riprenderti le misure. ti attendo al varco su misure più lunghe.:)

Gabbrio ha detto...

@Andrea Grazie!!!

@Lady Ci sei anche tu, grazie!!!

@Harlock Grazie mille!!! Devo lavorarci molto. La pausa è stata voluta, dovevo chiudere dei conti con l'università, non che scrivere mi rubasse tempo, ma la pausa e la ripresa hanno un valore per me simbolico. Proprio in questo periodo la musica mi sta impegnando moltissimo, ecco perché ancora non ho onorato il debito! : )
Quanto allo scrivere... Dio, quanta ruggine!