lunedì 31 dicembre 2007

Per affetti, amici, compagni di penna, fumettari ed aspiranti tali: BUON ANNO!!!




Allora, ultmo giorno dell'anno: tempo di bilanci e ringraziamenti.
La prendo alla larga, il 2007 mi ha dato del filo da torcere soprattutto per il mio stato di salute. Non è stato facile sopportare di dover prendere delle medicine appena alzato, a metà giornata ed alla sera (lo faccio tutt'ora). Non è stato facile vedere l'ago della bilancia scendere vertiginosamente fino ad arrivare a 56kg, che per un maschio ventisettenne alto un metro ed ottanta è veramente poco. Non è stato facile scoprire di non riuscire a mangiare, combattere con gli attacchi di panico, le crisi di pianto e la voglia di isolarsi. Non è stato facile vedere la mia vita sociale decimata a causa dei sopraindicati problemi, proprio io che sono un compagnone molto vitale...no, non è stato facile.
Però sono un figlio di puttana fortunato...e determinato.
Determinato perché ho stretto i denti, ho continuato a studiare, a suonare e, ringrazio Dio, ho deciso di iscrivermi al corso di sceneggiatura per fumetto. Determinato perché per andare al corso mi facevo in totale 250 km, a digiuno per tutta la giornata. Determinato perché se una cosa mi appassiona non ci sono cazzi che tengano.
Fortunato.
Fortunato perché senza le persone che mi sono vicine sarebbe stata durissima, no...impossibile.
Fortunato perché senza l'assist dei miei genitori non avrei mai trovato la forza per cambiare facoltà ed iscrivermi a quella di psicologia.
Fortunato perché si sa, lo psicologo serve, ma quando sei tu a doverci andare la gente ti guarda strano, e nessuno mi ha guardato in quel modo.
Insomma, fortunato per tantissime cose.
Veniamo a noi...
Il mio blog è partito con umiltà e con la propulsione della voglia di fare ed imparare.
Grazie ad esso ho scoperto un mondo fatto di gente bellissima, sì, proprio voi che mi leggete e commentate e che a vostra volta scrivete e disegnate.
Un mondo fantastico che ha il sapore di inchiostro e sudore...i fumetti.
Questo mondo è fatto di gente che si impegna e ci crede e proprio a voi vanno i miei auguri per il prossimo anno.
Spero che abbiate molto da lavorare, che la vostra mente sia chiamata spesso a creare e che troviate immensa soddisfazione in questo, senza mai perdervi per la strada. Spero che i vostri lavori siano apprezzati e trovino il giusto riconoscimento. Spero che il vostro umore sia sempre ottimale per godervi la vostra vita nel modo che vi sembrerà più appropriato. Spero che un giorno possa stringere la mano ad ognuno di voi, magari ad una fiera del fumetto, perché no.
Spero che non vi stanchiate mai di creare mondi nuovi, di dare forma alle vostre idee, di emozionarvi ed emozionare.
Lo spero con tutto il cuore...Buon Anno a tutti voi!

Infine, devo assolutamente ringraziare due figure chiave di questo 2007.

LORENZO BARTOLI:
Per essere stato un ottimo insegnante, un amico ed un consigliere. Per essere stato sempre imparziale e giusto. Per avermi tolto il tappo che avevo nella mente. Per avermi dato fiducia ed incoraggiato. Per avermi stimolato a mettermi in gioco. Per non avermi elogiato ma fatto capire che c'è da lavorare sodo. Per avermi fatto capire che in squadra si lavora meglio (e qui saluto i miei compagni del corso!) Per avermi confermato che se ti guardi attorno ci sono veramente delle belle persone...e per tanto tanto ancora.

ANTONELLA DEL GRECO
Lascio per ultima la mia ragazza perché è lei la molla, la chiave di tutto quello che ho fatto in quest'anno e mezzo. Mi è stata vicinissima nei miei problemi, mi ha stimolato, appoggiato e soprattutto amato tantissimo. Mi ha fatto provare sensazioni che non pensavo di poter provare. Non la faccio lunga, senza di lei non avrei combinato proprio un bel niente...grazie, grazie infinite.

Quindi, buon anno e buon lavoro a tutti voi...ci ribeccheremo presto con un raccontino e spero con qualche notizia più succulenta!!!


Il Gabbrio.

16 commenti:

Riccardo Torti ha detto...

Gabrio sei un grande! Tutti gli auguri che hai fatto spero si averrino anche per te!
Auguri!!!

Flavio ha detto...

Grazie del bellissimo augurio, lo ricambio di cuore.

Buon anno a te. :)

Lester K. Chaykin ha detto...

Auguroni al Gabbrio, per tutto! Ma proprio tutto! ;-)

Anonimo ha detto...

Grazie a te Gabriele...anche per me sei stato fondamentale nell'ultimo anno e mezzo, insomma entrambi abbiamo avuto dei problemini niente male...comunque vorrei solo dirti che , se sono stata al tuo fianco fino ad oggi, non è stato per il famoso spirito da crocerossina femminile, ma perchè semplicemente un ragazzo come te non credo sia facile trovarlo, anche se hai qualche acciacco!!!!
Un bacio e buon anno...

Elena Casagrande ha detto...

Grazie di tutti gli auguri Gabbrio! :)
Spero che il 2008 ti porti tante belle sorprese e soddisfazioni! Sei un grande!
Baci! :)

Spiridion ha detto...

Ricambio il saluto...

A breve urgono riunioni e tempeste di attività neuronale (scarsa per quanto mi riguarda)... Vedrai che verrà fuori qualcosa niente male!

Auguri!

Unknown ha detto...

Buon Anno anche a te Gabbrio!! desidero che questo nuovo anno porti a tutte le persone a cui vogliamo bene, e nn solo , meno situazioni da dimenticare e più momenti che ci porteremo nel cuore x sempre!!
Buon Anno a Tutti!!! ^__^

Jack the Monkey ha detto...

tra i migliori auguri ricevuti. Li ricambio tutti di cuore.

-harlock- ha detto...

Sono gli auguri più belli che ho letto in giro, Gabbrio.
Grazie.
Che il 2008 sia con te.

Il Gabbrio ha detto...

@ Tutti

Mi limito ad un Grazie generale ad i vostri auguri...il resto è tutto nel post!!! Grazie!!! : D

Greta Bartoli ha detto...

Be', qui ci starebbe bene una lacrimuccia di commozione. e sento che sta scendendo. Verso l'interno, ma sta scendendo. Grazie, Gabriele. Mi sa che ti metto trenta e lode...
Come dici? Te l'ho già messo? Grande fiuto, il prof!

Il Gabbrio ha detto...

@ Lollo

Beh, prof, quello che ho scritto è tutto vero e sentito, dal corso in poi qualcosa è cambiato, e in meglio...sul trenta e lode...mi sa che prima o poi dovrò ritirare il diploma, è sempre un votone da esibire, no? : D

A presto!

Anonimo ha detto...

gabbrio non lo sai perchè, ma ti devo troppo ringraziare
presto saprai perché ;)
lorenzo

Il Gabbrio ha detto...

? ? ?

Unknown ha detto...

Ti auguro un 2008 pieno di soddisfazioni!

Grazie per il ri-link!

P.s. Se passi sul mio blog c'è una sorpresa: collaboro pure io ora per una certa casa editrice a te famigliare :-P

il.Benci ha detto...

ciao con un leggero ritardo...
auguri...

ps: ti ho incastrato nella nuova catena lanciata dal Cajelli ^_*