lunedì 19 novembre 2007

PUBBLICITA'...(ma quanto mi piace suonare?)




Allora, che io suoni il basso pare che lo sappiate già!
Ultimamente i miei rapporti con le band vanno stranamente, ci sono dei gruppi storici con i quali, non so bene perché, non si conclude molto, e dei gruppi novelli, non troppo vicini per indole a quello che è il mio vero animo musicale, con i quali, invece, si cammina alla grande.
Proprio per quest'ultima categoria, vorrei segnalare i KIDS WANNA ROCK...
Trovate il collegamento per la pagina MySpace nella colonnina dei link posta qui a fianco.
Questo è un gruppo nel quale sono entrato quasi per scherzo, non nel senso che io ci suoni alla meglio e peggio, ma proprio perché la cosa è stata buttata lì quasi per gioco, ed eccomi subito a provare con loro e a fare serate.
Sempre per gioco, mi sono trovato a registrare la demo e, ancora per gioco, me la sono vista piazzata sul internet insieme a foto che mi ritraggono...ancora per gioco, leggo che in tre giorni abbiamo avuto oltre quattordicimila visite!
Vogliamo giocare ancora? Sembra che in Italia non ci siano cover band ufficiali di Bryan Adams.
Ciò ovviamente non significa niente, sono undici anni che suono in vari gruppi ed ormai non mi meraviglio per così poco, non mi sono meravigliato nemmeno quando mi sono trovato al telefono con produttori che commentavano la musica del mio gruppo...la cosa che mi preme sottolineare è che mi fa piacere!
Mi fa piacere perché sono dei ragazzi che riconoscono la mia bravura (quando ci vuole ci vuole) e mi ascoltano, mi chiedono, ma che comunque non pendono dalle mie labbra, sono un bel gruppo...oddìo, lavorano come dei muli, non mi concedono nemmeno la sacrosanta pausa sigaretta durante le prove, ma va bene così!
Venerdì prossimo dovremo suonare in un pub qui in zona, nulla di che, è un locale nel quale ho suonato con altre tre band, ma spero che vada bene, dove per "vada bene" intendo "spero di divertirmi", ma so che accadrà.

Da quando ho preso il basso in mano ne è passato di tempo, ho sudato sullo strumento, a volte ci ho pianto, altre ci ho parlato, è un rapporto che va da un sedicenne insicuro di sé che inforca un basso, ad un insegnane, noto jazzista di fama internazionale, che preme per convinermi a mollare tutto e dedicarmi solo alla musica, perché è convinto che io abbia talento, ma questa è un'altra storia, forse un giorno ci scriverò sopra, per il momento sto cercando ancora di digerirla...
Beh, se siete dalle parti di Atina il 23, vi offro una birra!!!

18 commenti:

Stefano ha detto...

io ci dovrei stare! eggià! quale pub?

Il Gabbrio ha detto...

il KILDARE, si trova ad ATINA INFERIORE, devi prendere per atina inf. all'incrocio (è uno, non puoi sbagliare) prosegui diritto in direzione San Donato e dopo circa 500 mt te lo trovi sulla sinistra!!!
Se vieni mi fa piacere!!!

Anonimo ha detto...

Uffa, io non ci sarò...
Come sono triste...
Ma non potevate suonare di sabato così facevo in tempo a tornare...
Sei cattivo!!!!!!!!!!!!!!!

Il Gabbrio ha detto...

Non sai quanto mi dispiaccia che tu non ci sia, considerando che sei una grande estimatrice di Bryan Adams (oltre che del Gabbrio!)...fosse per me suonerei il sabato, che lo preferisco, in modo da poterti avere tra il pubblico...ma i locali non li gestisco io!
Speriamo in una prossima occasione...un bacio!!!

Stefano ha detto...

vabbè, è vero che la burinia la bazzico poco das quasi dieci anni, ma non fino al punto di non distiguereatina r' 'ncopp' e r' sott' ;-) a venerdì!

Spiridion ha detto...

Psicologo, musicista e sceneggiatore?

Non esagerare...

ps.

Ma poi dalla Red Whale ti hanno detto qualcosa?

Il Gabbrio ha detto...

Beh, la musica è parte di me, da quando l'ho scoperta...ed ecco il musicista; Psicologia è il traguardo della vita, da quando ero piccolo, ed ecco lo psicologo; la sceneggiatura per fumetti il mio sogno proibito...ed ecco lo sceneggiatore!

Dalla RW non mi hanno fatto sapere nulla, ma sotto consiglio del prof li chiamerò a breve, ho anche qualche altro progetto per il quale attendo risposta, ma per il momento è top secrert! ; )

Te, come vanno le cose?

Lester K. Chaykin ha detto...

Non appena vai in tour, e passi da Catania, giuro che vengo!
Ah... e non appena si trova del tempo libero ti invio della roba (di chitarra) su cui mettere dei bei groove, ok? Magari si diventa la prima band "vituale" del pianeta! ;)

Salutoni!

Il Gabbrio ha detto...

Guarda...sulla sceneggiatura mi sto ambientando, ma sulla musica sono pronto a tutto, manda quello che vuoi quando vuoi!!!

Ciao!!! : )

Spiridion ha detto...

Non mi lamento.

Per il momento attendo. Chi vivrà vedrà.

Con la Cagliostro, come va? è uscito il tuo albo?

A presto!

Ps. non nego una certa curiosità sui tuoi top secret...

Il Gabbrio ha detto...

Con la Cagliostro va bene, le mie sceneggiature sono in fase di disegno, ma ancora non ho finito tutti gli episodi che mi sono stati chiesti...poi, l'editore mi ha detto che vuole coinvolgermi in un altro progetto, ma per ora non so nulla!!!

Sul top secret, non dico nulla per scaramanzia e perché, se faccio un buco nell'acqua, almeno mi risparmio la figura grama! ; )

Cirincione ha detto...

Grande Gabbrio, figata il nuovo gruppo!! Sono stato sul myspace, tra gli amici avete una certa Miss South America, sembra disegnata da Turner cavolo, in una foto sta pure con Michael Bay, cioè mo' vado ad ascoltare Bryan Adams!!

Il Gabbrio ha detto...

A Robbé...ma lo sai che sono rimasto stupito anche io?
In Italia non so, ma pare chee nel resto del mondo Bryan Adams attiri la figa!!!
Beh, per me che ho la ragazza e sono fedele la cosa non rappresenta poi molto, ma fa sempre piacere!

Anonimo ha detto...

E certo che bryan adams attira la figa...è il mio cantante preferito!!!!!!!
Sono stata ad un suo concerto e ti assicuro che l'80 per cento delle persone presenti avevano la patatina.
e tentavano di salire sul palco per molestare sessualmente bryan!
io naturalmente questo non lo farei mai...;-p

Il Gabbrio ha detto...

See See...come no!!!
Vabbé, spero che non lo facciano con me domani, allora!!!
Un bacio!!!

Anonimo ha detto...

Se lo fanno con te domani immagina cosa succederà quando lo verrò a sapere...ho pagato qualcuno per tenerti d'occhio...stai molto attento!

Anonimo ha detto...

Cazzarola, mi sa che non riesco a venire Venerdì sera: ho una cena programmata da tempo! Se non faccio troppo tardi passo ad Atina, anche perchè tra te che sei a L'Aquila ed io che passo i Week-end a Roma... non ci becchiamo da una vita!!!
Un abbraccio,

Balè

Anonimo ha detto...

Interesting to know.